Bellezza e make up

Pelle più morbida? Usa l’avocado!

Le origini dell’avocado risalgono a più di 5.000 anni fa, quando esso comparve in una vasta zona che si estende dalle montagne centrali e occidentali del Messico, attraverso il Guatemala fino alle coste dell’Oceano Pacifico nell’America Centrale, diventando oggi un alimento indispensabile per la bellezza e la cura della pelle.

L‘avocado, infatti, è uno degli alimenti “top” per la cura della pelle perché contiene acidi grassi insaturi e soprattutto è ricco divitamina A e vitamina E, che donano elasticità al tuo derma mantenendolo luminoso, idratato e giovane.

Inoltre è ricco di acidi grassi linoleici e Omega 3, i cosiddetti “grassi buoni” che aiutano il buon funzionamento del cuore e di tutto l’apparato cardiocircolatorio.
Contiene anche molti antiossidanti, utili a contrastare l’azione dei radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento cellulare.
Dall’avocado si ricava anche un olio pregiato che spesso viene utilizzato nei cosmetici, per le ottime proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per pelli secche, mature, devitalizzate, ruvide e disidratate. Grazie alle sue proprietà, possiede anche un’ottima capacità di penetrazione attraverso la cute, facilitando contemporaneamente l’assorbimento di eventuali altri principi attivi associati.

Pelle più morbida? Usa l’avocado!

Sulle pelli più fragili svolge un’azione addolcente e protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, conferendo elasticità e morbidezza. Le spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo, inoltre, fanno dell’olio di avocado un prezioso ingrediente per il ripristinare la fisiologica morbidezza e idratazione cutanea, promuovendo la sintesi del collagene ed esercitando un’azione ristrutturante e anti-età.

La sua applicazione contrasta la formazione di rughe, promuovendo il rinnovamento cellulare e rendendo la tua pelle elastica. In virtù di queste caratteristiche i cosmetici contenenti olio di avocado sono particolarmente adatti nei trattamenti antirughe, antismagliature, rassodanti e protettivi solari.

Inoltre, associato all’olio di jojoba, all’olio di mandorle dolci e all’olio di karité rende la pelle ancora più morbida ed elastica e contrasta la formazione di rughe d’espressione e il rilassamento cutaneo.

Pelle più morbida? Usa l’avocado!ultima modifica: 2016-01-15T14:51:55+01:00da
Reposta per primo quest’articolo